Sei un’ azienda produttrice? Non riesci a far decollare le vendite?

La sintonia e l’interpretazione del fotografo pubblicitario fanno la differenza. Trasferire le qualità di un’azienda in un’immagine per un fotografo pubblicitario non è mai un compito semplice. La mia personale filosofia mi porta a cercare un’estrema sintonia con chi quell’azienda l’ha creata e la guida: Il titolare. Attraverso la sua idea, la sua storia, i suoi racconti e la sua attuale realtà si perfezionano nella mia mente dei concetti ben precisi.

Un’immagine vale più di mille parole

Un’ immagine rappresenta un potentissimo mezzo di diffusione poichè in pochissimi istanti sono in grado di lasciare il segno nella mente dell’osservatore. E’ per questo che la fotografia pubblicitaria mi ha appassionato fin da subito. Avere la possibilità di approcciare vari settori industriali ti permetta di formare un’apertura mentale particolarmente spinta, dove la fusion tra i diversi settore ti permette di trovare spunti davvero unici e soprattutto funzionali alle vendite.

Usare quindi le immagini nelle tua strategie di web marketing in modo appropriato significa attirare l’attenzione del lettore, coinvolgerlo e magari convertirlo in cliente. Ma attenzione che usare le immagini nel modo sbagliato potrebbe non solo significare un non incremento del business ma potrebbe addirittura lasciare un’immagine negativa di tutta l’azienda impressa nell’osservatore.

Il fotografo pubblicitario ha la grande responsabilità di trasferire un concetto di comunicazione complesso spesso in una sola immagine, ma non solo. Personalmente credo che chi lavora a stretto contatto con imprenditori debba avere un “mente imprenditoriale” capace di anticipare i tempi e i linguaggi.
Perché questo possa avvenire, credo che sia necessaria una predisposizione ed una sensibilità tale da vivere in prima persona l’azienda e sintonizzarsi con i suoi obiettivi commerciali. L’interpretazione del fotografo pubblicitario a questo punto diventa fondamentale per completare il processo comunicativo e rendere magico anche un solo millesimo di secondo che il mondo moderno può riservare all’osservazione di un’ immagine.

Le immagini di scarsa qualità producono un doppio rischio per le vendite

Guarda l’immagine nella lavagna. Cosa noti?

Ecco, così come la maggior parte delle persone, avrai risposto che noti un’addizione errata.

Invece, una risposta razionalmente corretta sarebbe stata: noto 4 addizioni di cui 3 giuste e una sola errata.

Purtroppo la mente del cliente non è così razionale, quindi, proprio come è capitato a te per una semplice addizione, così capiterà ad un tuo potenziale cliente quando si troverà di fronte a delle immagini di bassa qualità.

Le immagini scadenti che aveva pubblicizzato non solo non avevano portato alla vendita del prodotto ma avevano determinato nel cliente un collegamento psicologico tra l’ impressione negativa percepita e il marchio del produttore e/o venditore. Scegli uno specialista in da ora in poi!

Scegli uno Specialista

Affidati allo Studio Fotografico di Antonio Puca, un professionista giovane con una tecnica ed esperienza che lo rendono uno specialista del settore.

In 7 anni di esperienza oltre 25000 articoli fotografati per aziende maggiormente a distribuzione internazionale.

Antonio Puca è orientato al cliente. Ti propone soluzioni innovative ed orientate alla vendita, soprattutto per ottenere un risultato finale che ti soddisfi e che incrementi il tuo business.

fotografo-pubblicitario-still-life-milano-roma-napoli-antonio-puca-300

Abbiamo conosciuto molti fotografi e ne osserviamo altrettanto altri ma ciò che ci ha colpito di Antonio Puca è stata la sua visione imprenditoriale della Fotografia. Nelle sue foto si legge una marcata propensione verso il marketing, insomma più vendite e meno filosofia!!! Tempestivo sia nel captare le tue esigenze che nella realizzazione dei servizi. La disponibilità è veramente tanta!

andrea-recensione-antonio-puca-landing-page

Andrea

Perchè Compilare il Modulo Online

  • Ti affidi ad uno specialista (e non ad agenzie generaliste)
  • La consulenza è gratuita e senza impegno
  • Risparmi tempo richiedendo una demo per un tuo prodotto
Privacy Policy